FAQ

+ -

Devo rinnovare il passaporto/carta d'identità, a chi mi devo rivolgere?

Bisogna rivolgersi al seguente Ufficio:
Centro di registrazione dei documenti d'Identità, Via alla Morettina 9, 6600 Locarno
Tel: 091 756 31 54
Email: passaporti@locarno.ch
Maggiori informazioni al seguente link: Centro di registrazione Locarno

+ -

Ho un nuovo cane, cosa devo fare?

Se non hai mai avuto un cane: Devi annunciarti alla Cancelleria comunale per poter avere il tuo numero ID personale. Successivamente devi comunicare il tuo numero ID al tuo veterinario. Quest'ultimo provvederà a registrare il cane nella banca dati AMICUS. Dopodiché devi informare la Cancelleria che il nuovo cane é stato registrato, tramite il seguente formulario: Notifica proprietario cane

Se hai già avuto un cane: Il tuo veterinario deve provvedere alla registrazione del cane nella banca dati AMICUS. Successivamente devi annunciare il cane alla Cancelleria comunale, tramite questo formulario: Notifica proprietario cane

+ -

Voglio richiedere il sussidio della cassa malati, a chi mi devo rivolgere?

Al Servizio sussidi assicurazione malattia, Bellinzona. Puoi contattarli al seguente numero di telefono: 091 821 93 11. Oppure richiedere il formulario direttamente online al seguente link: Richiesta formulario RIPAM