Saluto del Sindaco

Bello viverci!

È un piacere, a nome del Municipio, darvi il benvenuto sul sito del Comune!

Maggia è un bel Comune. Vi sono tutte le premesse affinché ognuno si senta bene: paesaggi stupendi e diversificati, dal fondovalle fin sulle alte vette; alta qualità di vita, in un contesto tranquillo e sicuro; vita sociale e associativa propositiva per tutte le età e tutti i gusti; servizi di qualità alla popolazione, per rispondere al meglio ai bisogni ed esigenze del vivere quotidiano; spazi ed infrastrutture adatti per il tempo libero e l’attività sportiva, immersi nel verde; sezioni di scuola dell’infanzia ed elementari, a garanzia di un percorso formativo ideale per i più piccoli; e tanto altro ancora. Da non dimenticare, poi, la presenza – nella frazione di Maggia, in zona rotonda – di centri commerciali e altri servizi importanti per gli abitanti (medici, farmacia, fisioterapia, banca, ente del turismo, ...), nonché – per ogni ulteriore necessità – la vicinanza all’agglomerato urbano di Locarno. Insomma: a Maggia si vive bene!

Oltre a presentare i servizi e gli aspetti amministrativi, tecnici e politici del Comune, il sito desidera informare gli utenti su attività, progetti, opere e lavori in corso, iniziative di diverso genere in atto a Maggia e diffondere una positiva e propositiva immagine del Comune. Esso costituisce inoltre una moderna piattaforma di comunicazione tra le istituzioni politiche e la popolazione: anche questo è un obiettivo importante che il Municipio persegue, nella consapevolezza che il contatto con il cittadino è sempre al centro della nostra azione politica. A questo proposito, la rivista comunale “Atupertu”, che esce tre volte all’anno, costituisce un ulteriore elemento che testimonia la volontà di costruire un rapporto privilegiato con la cittadinanza.

Maggia è un bel Comune e a Maggia si vive bene! Il Municipio, con l’essenziale apporto del Consiglio comunale e di tutta l’amministrazione, mette impegno e tanta passione nella gestione comunale e nella progettualità, operando con uno sguardo il più possibile a 360 gradi per sviluppare in modo equilibrato i diversi ambiti di competenza comunale. In tal senso, la preziosa collaborazione in atto con Patriziati, Parrocchie e associazioni di diverso genere crea una comunità dinamica e propositiva, che ama il proprio territorio e che sa guardare al futuro con fiducia.

Aron Piezzi
sindaco