Controllo abitanti

Servizi

Arrivi

Vige l'obbligo di annunciarsi, entro 8 giorni dall' arrivo, presso l'Ufficio controllo abitanti presentandosi di persona (per le famiglie un membro maggiorenne) con i seguenti documenti:

  • libretto di famiglia;
  • passaporto o carta d'identità;
  • permesso per stranieri;
  • attestato assicurazione cassa malati (per ogni membro della famiglia);
  • copia contratto di locazione;
  • libretto di servizio militare.

Annunciare la partenza all'Ufficio controllo abitanti del precedente domicilio.

Partenze

Annunciarsi personalmente o inviare la notifica recante la data di partenza e il nuovo indirizzo.

Cambio indirizzo all'interno del Comune

Comunicare all'Ufficio controllo abitanti indicando la data del cambiamento.

Locatari

Entro 8 giorni il proprietario o amministratore dell'abitazione è tenuto a notificare sia l'arrivo che la partenza di ogni inquilino, come pure eventuali cambiamenti di appartamento all'interno dello stesso stabile.

Rilascio documenti

Certificato buona condotta, autorizzazione di soggiorno, certificato di domicilio o dimora, certificato di vita, stato di famiglia, patenti di pesca e caccia, attestati veleni, ecc.

Sussidio premio cassa malati

Sono a disposizione i formulari per richiedere il sussidio (da metà settembre). Il termine per l'inoltro della domanda è fissato per il 31 dicembre.

L'estratto del casellario giudiziale

Scaricabile sul sito http://www.casellario.admin.ch, oppure ottenibile presso gli sportelli degli uffici postali.

Contatti

Palazzo comunale a Maggia - 1. piano

Responsabile

Iris Säuberli Codiroli
Tel.: 091 756 50 33
Fax: 091 756 50 39
Email: uca@maggia.ch