Controllo abitanti

Servizi

Arrivi

Vige l'obbligo di annunciarsi, entro 8 giorni dall' arrivo, presso l'Ufficio controllo abitanti presentandosi di persona (per le famiglie un membro maggiorenne) con i seguenti documenti:

  • libretto di famiglia;
  • passaporto o carta d'identità;
  • permesso per stranieri;
  • attestato assicurazione cassa malati (per ogni membro della famiglia);
  • copia contratto di locazione;
  • libretto di servizio militare.

Annunciare la partenza all'Ufficio controllo abitanti del precedente domicilio.

Partenze

Annunciarsi personalmente allo sportello comunale oppure compilare il formulario di notifica di partenza e inoltrarlo direttamente al nostro ufficio.

Cambio indirizzo all'interno del Comune

Comunicare tempestivamente la data del cambiamento all'Ufficio controllo abitanti con il presente formulario.

Locatari

Entro 8 giorni il proprietario o amministratore dell'abitazione è tenuto a notificare sia l'arrivo che la partenza di ogni inquilino, come pure eventuali cambiamenti di appartamento all'interno dello stesso stabile: formulario.

Rilascio documenti

Certificato buona condotta, autorizzazione di soggiorno, certificato di domicilio o dimora, certificato di vita, stato di famiglia, patenti di pesca e caccia, ecc.

Sussidio premio cassa malati

Per ottenere informazioni per la riduzione dei premi LAMal vi invitiamo cortesemente a rivolgervi direttamente al Servizio sussidi assicurazione malattia, Bellinzona, tel. 091 821 93 11, Lu-ve 08:00-11:45 13:30-17:00

L'estratto del casellario giudiziale

Scaricabile sul sito http://www.casellario.admin.ch, oppure ottenibile presso gli sportelli degli uffici postali.

Contatti

Palazzo comunale a Maggia - 1. piano

Responsabile

Iris Säuberli Codiroli
Tel.: 091 756 50 33
Fax: 091 756 50 39
Email: uca@maggia.ch