Dai una mano a Maggia!

09.07.2020

COMUNICATO STAMPA – 9 luglio 2020
Sosteniamo le attività commerciali locali!

In questi giorni tutti gli abitanti del Comune di Maggia, minorenni e maggiorenni, riceveranno un buono del valore di 25 fr. da spendere presso i commerci e gli esercizi pubblici presenti sul territorio comunale.

In particolare, il buono si potrà utilizzare nei seguenti settori economici: . ramo della ristorazione (bar, ristoranti, grotti, osterie, ecc.); . piccoli negozi di generi alimentari (macelleria, panetteria, bottega, ecc.; non negozi della grande distribuzione); . ramo dell’estetica e della salute (parrucchiere, estetiste, massaggi, fisioterapia, ecc.); . enogastronomia locale; . servizi generici (negozio dell’artigianato, elettronica, fiorista, ecc.).

Per utilizzare il buono occorre spendere almeno 25 fr; in caso contrario non si ha diritto al resto. È possibile cumulare al massimo 2 buoni per singola spesa. Data di scadenza: 31.10.2020. L’obiettivo è duplice: sostenere le attività commerciali che, a causa del recente “lockdown”, hanno dovuto interrompere parzialmente o totalmente la loro attività lavorativa e incentivare la popolazione a contribuire al rilancio delle attività economiche nel Comune, spendendo a km0.

Questa iniziativa si inserisce tra le misure del Municipio nei confronti dei settori più colpiti dal CORONAVIRUS, alcune già attuate (ad esempio la possibilità di posticipare il pagamento di imposte e tasse causali, senza conteggio degli interessi di ritardo), altre in fase di affinamento (ad esempio il condono di una parte delle tasse d’uso, soprattutto per le strutture ricettive). Ricordiamo inoltre che Maggia, come gli altri Comuni valmaggesi, partecipa a un’iniziativa puntuale di rilancio del settore turistico, promossa dalla Fondazione Vallemaggia Territorio Vivo.