SOS coppia e famiglia - Uno sportello telefonico

06.04.2020

SOS COPPIA E FAMIGLIA – Uno sportello telefonico

L’Associazione Centro Studi Coppia e Famiglia (CCF), nella circostanza dell’emergenza Covid-19 e viste le disposizioni del Governo federale e cantonale, che sollecitano la popolazione a restare in casa il più possibile per evitare il propagarsi del Coronavirus, ha deciso di offrire un servizio gratuito di consulenza in ambito familiare alla popolazione.

La costrizione tra le mura domestiche in termini non abituali per la popolazione, per tempi lunghi e secondo modalità d’emergenza, è fonte di situazioni di stress e di potenziale attivazione di nuovi conflitti o problematiche latenti all’interno della coppia e del nucleo famigliare.

Con il servizio S.O.S. COPPIA E FAMIGLIA, il CCF mette a disposizione il suo team di professionisti, composto da psicologi e mediatori familiari, ai quali ci si può rivolgere per ricevere una consulenza individuale telefonica.

Oltre a ricevere accoglienza e ascolto del suo problema specifico, l’utenza potrà confrontarsi su possibili strategie per affrontare le problematiche contingenti legate alla gestione della nuova quotidianità tra le mura domestiche.

Le collaboratrici e i collaboratori del CCF sono raggiungibili dal lunedì al venerdì, dalle 9h00 alle 13h00, ai seguenti numeri telefonici: 091 752 29 28 (Locarno) e 091 646 04 14 (Mendrisio).

Il servizio è gratuito e sarà attivo da martedì 31 marzo 2020 e fino al 19 aprile p.v. o altra data rispetto a nuove direttive delle competenti autorità.

consultorio coppia e famiglia
via sant’antonio 13, 6600 locarno
tel +41 (0)91 752 29 28
ccf.locarno@coppiafamiglia.ch
www.coppiafamiglia.ch